Richiedi Informazioni
Azienda
BR Bike Research
BR Bike Research nasce nel 2000 come azienda di progettazione, sviluppo e ricerca nel settore biciclette di alta gamma. Un obiettivo raggiunto mettendo a frutto le competenze acquisite negli anni con DART e RED CODE, due marchi di proprietà dal glorioso trascorso.
Appassionato fin da ragazzo di meccanica, Giancarlo Biondi sviluppava fin da subito una spiccata curiosità per tutto quello che aveva un pistone: tra le realizzazioni più importanti di certo il Benelli 250 biciclindrico ed il Cocaine su base Malanca 125 biciclindrico.
Collaborazioni e accordi con aziende straniere hanno poi sensibilizzato la produzione di biciclette di alta gamma come le mitiche DART, che nei primi anni '90 hanno letteralmente dominato la scena del cross country e del downhill in Europa.
Dopo una fase di produzione l'attività si indirizza esclusivamente verso lo sviluppo e ricerca di nuovi prodotti e tecnologie applicative: un percorso che privilegia unicamente il mondo dei compositi, creando forti partnership con aziende strategiche nell'ottenere, per ogni settore di competenza, il massimo potenziale disponibile sul mercato.
Da allora BR Bike Research ha maturato collaborazioni di primissimo piano con alcune delle migliori aziende europee, alle quali viene garantito un costante e continuo sviluppo di prodotti sempre all'avanguardia.
Ultimamente la "vecchia passione" motociclistica è riaffiorata con una spinta importante: tra gli altri progetti, in corso e in fase di progettazione, ecco che nasce il primo telaio a traliccio completamente in carbonio per Ducati Monster S4R S.
Principali Clienti
All rights reserved © BR Bike Research P.I. 03168420408